profumare-scarico-wc

Come far profumare lo scarico del Wc tutto il giorno!

Nella maggior parte dei casi i cattivi odori in bagno sono proprio dovuti allo scarico del wc. Infatti, il fondo, insieme alle pareti, anche quando sembrano perfettamente puliti possono riservarci delle spiacevoli sorprese.

Nel corso del tempo, abbiamo provato anche ad utilizzare dei prodotti da banco, che però non fanno altro che accompagnare la puzza emanata.

Se non ne potete più e volete che il vostro bagno ritorni ad essere un luogo piacevole, siete nel posto giusto! Perché oggi vi mostriamo come farlo profumare per tutto il giorno con dei semplici trucchetti!

Aceto

Il primo rimedio che vediamo oggi è quello con l’aceto. Come ben sappiamo, è un alleato indiscusso quando si tratta di rimuovere il calcare e assorbire i cattivi odori.

In questo caso, vi basterà riempire un secchio pieno di acqua molto calda e versarci 3 bicchieri di aceto bianco.

A questo punto, versate tutta la soluzione nello scarico e lasciate agire per diverse ore. Ricordate che durante questo tempo, il wc non dovrà essere utilizzato e né tantomeno sarà possibile tirare lo sciacquone.

Così facendo, infatti, rischieremmo di compromettere il risultato finale.

Il vostro wc risulterà più bianco e privo di cattivi odori!

Ah dimenicavo... se ti piacciono i miei rimedi naturali puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP, così non te ne perderai neanche uno! Ecco come fare.. ti aspetto!

Bicarbonato

In alternativa all’aceto dall’odore più pungente, potete sempre utilizzare del semplice bicarbonato di sodio. Questo, oltre ad essere totalmente inodore, neutralizza efficacemente ogni tipo di puzza.

Tutto ciò che dovrete fare sarà versare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio sul fondo del wc. Consigliamo di effettuare questa operazione di sera, in modo da lasciarlo agire per tutta la notte.

Come per il rimedio precedente, anche in questo caso, il wc non dovrà essere utilizzato per far sì che tutto faccia effetto brillantemente.

Il giorno seguente non vi resta che versare un secchio d’acqua bollente e addio cattivi odori!

Sale

Non tutti sanno che il sale può essere utilizzato per pulire in casa in tantissimi modi. Anche in bagno, ci aiuta a far risplendere le mattonelle e ad eliminare gli odori più sgradevoli.

Come fare? É semplicissimo!

Versate 3 cucchiai di sale nel wc e lasciate agire per una notte intera.

Come con il bicarbonato, il giorno seguente ricordate di versare un secchio di acqua bollente per ripulirlo interamente.

Bombe wc

Avete mai provato a preparare le bombe per il wc? Sono un modo divertente per sbiancare e profumare il wc con un solo lancio! E per di più sono fatte interamente con prodotti naturali.

Vediamo ciò che ci occorre!

Ingredienti

  • 200 gr di bicarbonato di sodio
  • 50 gr di acido citrico
  • un cucchiaino di sapone per piatti non concentrato
  • 10 gocce di oli essenziali
  • formine in silicone

Procedimento

Come prima cosa, vi servirà mescolare prima le polveri. Versate, dunque, in una ciotola il bicarbonato di sodio e l’acido citrico e girate aiutandovi con un cucchiaio.

Dopodiché, aggiungete un cucchiaio di sapone per piatti e le gocce di oli essenziali della fragranza che più preferite come la lavanda o il limone. Miscelate ancora distribuendo gli ingredienti in modo omogeneo. Quello che ne verrà fuori sarà una sorta di ”sabbia bagnata”.

A questo punto, versate il composto nelle formine di silicone. Preferiamo utilizzare questo materiale perché favorisce la successiva fuoriuscita delle capsule. Ma qualora non le aveste, potreste sempre usare degli stampi per il ghiaccio.

Una volta effettuata questa operazione, lasciate in posa per circa 4 ore. Quando si saranno indurite del tutto, non vi resta che estrarle e lanciarne una nel wc!

Tutte le altre potete conservarle in un barattolo oppure in un sacchetto di cotone. Ma ricordate sempre di posizionarle in un luogo fresco e asciutto.

Ed in pochi secondi il vostro wc sarà pulitissimo e accompagnato da un bellissimo aroma!

Avvertenze

Verificate sempre che il vostro wc possa essere adatto ai rimedi suggeriti prima di procedere.