macchie-sotto-ascelle

Come togliere gli Aloni che si formano sotto le ascelle delle Magliette?

Gli aloni che si formano sotto le ascelle delle magliette sono un problema comune che può lasciare i nostri capi preferiti con brutte macchie e cattivi odori.

Queste macchie sono causate principalmente dal sudore e dai residui di deodorante, che possono essere difficili da rimuovere con un normale lavaggio.

Fortunatamente, ci sono rimedi naturali a portata di mano che ci aiuteranno a combattere questo fastidioso problema. Oggi li vedremo insieme per avere di nuovo le magliette splendenti!

Aceto Bianco

Un efficace rimedio naturale per eliminare gli aloni dalle magliette è l’ammollo con aceto bianco o aceto d’alcol.

Preparate una soluzione mescolando parti uguali di aceto bianco e acqua in una ciotola, quindi immergete le magliette con gli aloni nella soluzione e lasciale in ammollo per almeno 30 minuti, preferibilmente durante la notte.

L’aceto bianco aiuta a scomporre il sudore e le macchie di deodorante, donandovele profumate e senza macchie. Dopo l’ammollo, lavare le magliette come al solito per completare il trattamento.

Pasta di Limone e Sale

Un altro potente rimedio naturale è la pasta di limone e sale, due ingredienti perfetti soprattutto quando le macchie sono particolarmente ostinate.

Preparate una pasta mescolando il succo di un limone fresco con 2 cucchiai di sale fino; spalmate la pasta sulle macchie di sudore e deodorante e lasciate agire per circa 30 minuti.

Il succo di limone ha proprietà sbiancanti e antibatteriche, mentre il sale agisce come un abrasivo delicato per rimuovere le macchie.

Dopo il tempo di posa, lavate le magliette come al solito per vedere gli aloni scomparire.

Aceto di Mele

L’aceto di mele è un potente detergente naturale che può essere utilizzato per combattere gli aloni sulle magliette.

Preparate una soluzione con acqua e aceto di mele in parti uguali e spruzzatela direttamente sulle macchie.

Lasciate agire per qualche minuto, quindi strofinate delicatamente le macchie con una spugna o un panno pulito.

L’aceto di mele contribuirà a scomporre il sudore e le macchie, lasciando le magliette fresche e pulite.

Bicarbonato di Sodio e Limone

La combinazione di bicarbonato di sodio e succo di limone forma un efficace rimedio contro gli aloni.

Spolverate il bicarbonato di sodio sulle macchie umide, quindi spruzzate il succo di limone sopra il bicarbonato di sodio fino a formare una pasta; lasciate agire per circa 15-20 minuti, quindi strofinate delicatamente con una spazzola a setole morbide.

Il bicarbonato di sodio aiuterà a rimuovere le macchie e gli odori, mentre il succo di limone agisce come un disinfettante naturale.

Pasta di Bicarbonato

Una pasta semplice ma efficace di bicarbonato di sodio e acqua può essere utilizzata per combattere gli aloni sotto le ascelle.

Mescolate bicarbonato di sodio con acqua fino a ottenere una pasta densa; spalmatela sulle macchie e lasciatela agire per circa 20-30 minuti.

Successivamente, strofinate delicatamente con una spazzola o una spugna pulita. Il bicarbonato di sodio agirà come un agente sbiancante e sgrassante, garantendo magliette pulite e fresche.

Video-Trucchetti

Per farvi vedere meglio tutti i miei trucchetti, vi lascio questo video che vi sarà sicuramente d’aiuto!

Posso utilizzare i rimedi naturali su tutte le tipologie di tessuto delle magliette?

I rimedi naturali possono essere utilizzati su tutte le magliette; anzi, il loro impiego è altamente consigliato. Tuttavia, alcuni tessuti più delicati o pregiati potrebbero richiedere cure speciali. Prima di utilizzare qualsiasi rimedio, è sempre consigliabile fare un test preliminare su una piccola area poco visibile.

Come posso evitare la formazione di aloni sotto le ascelle sulle magliette?

Per evitare la formazione di aloni sotto le ascelle sulle magliette, ci sono alcuni suggerimenti utili da seguire. Innanzitutto, indossate sempre una quantità adeguata di deodorante o antitraspirante per ridurre il sudore e l’accumulo di batteri. Assicuratevi di asciugarvi completamente le ascelle dopo la doccia e prima di indossare una maglietta. Fate attenzione a non applicare prodotti a base di olio o lozioni sulle ascelle prima di indossare la maglietta, poiché possono causare aloni.

Come sbiancare le magliette ingiallite?

Per sbiancare le magliette ingiallite potete usare diversi rimedi naturali come bicarbonato di sodio, acido citrico, sapone di Marsiglia, aceto d’alcol e succo di limone. Potete mettere 1 misurino di questi prodotti in lavatrice e le vostre maglie saranno come nuove!