come-profumare-doccia-eucalipto

Come tenere la doccia sempre profumata con questi 6 rimedi naturali

Ammettiamolo, probabilmente quello della doccia è il momento della giornata che preferiamo di più. Ci accompagna nella cura del corpo e dona enorme relax.

Quello che però è meno rilassante sono i cattivi odori emanati, che possono verificarsi per svariati motivi.

Se anche a voi è capitato una situazione del genere e preferiste che ci sia costantemente un bellissimo aroma, oggi scopriamo come averla sempre profumata con questi rimedi facili e veloci!

Alloro

Non è la prima volta che l’alloro viene usato per contrastare i cattivi odori in casa. Siamo soliti far bollire qualche foglia in cucina per eliminare la puzza di fritto. E se vi dicessi che è possibile fare quasi la stessa cosa in doccia?

Tutto ciò che dovrete fare sarà appendere qualche rametto al gancio sul quale poggiamo il soffione della doccia.

Vedrete che a contatto con il vapore emanato dal getto d’acqua, verrà rilasciata tutta l’essenza dell’alloro, purificando l’aria e profumandola.

Eucalipto

Quando pensiamo a qualcosa di fresco, ci giunge subito alla mente l’eucalipto. In alternativa all’alloro, infatti, è un validissimo sostituto.

Anche in questo caso ci basterà appenderne qualche rametto al gancio del soffione, facendo attenzione a non bagnarlo. Per questo, un altro modo potrebbe essere quello di appenderlo a qualche mensola vicina.

Ma in ogni caso, oltre a donare un aroma balsamico creerà anche uno scenario molto bello e suggestivo.

Agrumi

Le bucce degli agrumi sono da sempre utilizzate per profumare l’aria degli ambienti della casa, come la cucina o il bagno.

Se, dunque, preferite particolarmente la fragranza degli agrumi, vi sono alcune cose che potreste fare.

Come prima cosa procuratevi delle bucce d’arancia o di limoni o di entrambi. Prendete un ago con già inserito un filo di cotone e trapassate la punta di ogni buccia, come se voleste formare un braccialetto.

Fatto questo con tutti i pezzi, rimuovete l’ago dal cotone e con i due lembi fate un nodo e appendeteli in prossimità del soffione.

Facile e divertente!

Sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia è da sempre noto non solo per le sue proprietà pulenti ma anche per la sua profumazione delicata.

In questo caso, vi occorrerà soltanto riporlo sulle mensole in doccia. Proprio quelle sulle quali riponete tutti gli shampoo e bagnoschiuma per il corpo.

In alternativa, potreste anche riporlo in un sacchetto a rete e appenderlo al miscelatore della doccia stessa.

Menta

Vi è mai capitato, soprattutto in estate di preferire tanti prodotti alla menta? Come la granita, le creme e a tutto questo c’è sempre un perché. Oltre ad avere un effetto rilassante, ci dà un senso di freschezza che non ha eguali.

Prendete delle foglioline di menta, circa 7-8, e riponetele in doccia accanto al soffione. Appena il getto d’acqua sarà attivato tutta la sua essenza risalirà e si diffonderà in tutto il bagno.

Proprio per questo motivo, è anche uno degli ingredienti principali per realizzare le bombe da bagno profumate!

Rosmarino

Il rosmarino è un’erba aromatica della quale non possiamo proprio fare a meno. Possiamo utilizzarlo come insetticida, per contrastare i cattivi odori e molto altro!

Come abbiamo già visto per altri rimediucci, anche in questo caso basterà posizionarlo in prossimità del soffione. Assicuratevi sempre che non venga colpito dal getto d’acqua.

E avrete in doccia una compagnia graditissima.

Come far rimanere il bagno profumato?

Ci sono tanti modi per tenere il bagno profumato. Potreste posizionare una ciotola con delle fettine di limone o del pot pourrì.

Come tenere sempre pulito il vetro della doccia?

Basta spruzzare una soluzione a base di bicarbonato di sodio e aceto dopo ogni utilizzo. Insieme, infatti, hanno una potente azione anticalcare.

Come profumare di più dopo la doccia?

Per profumare di più dopo la doccia, potrebbe essere utile applicare su tutto il corpo una crema con una bella fragranza o utilizzare un deodorante più gradevole.

Come tenere profumato un bagno cieco?

In questo caso potreste nebulizzare nell’aria una soluzione a base di acqua e bicarbonato oppure applicare 5 gocce di oli essenziali sul cartone del rotolo di carta igienica.

Avvertenze

Evitate l’uso degli ingredienti suggeriti in caso di allergia e ipersensibilità.