angoli-doccia

Come sbiancare gli Angoli della Doccia con 5+1 Trucchetti veloci

Pulire la doccia, diciamo la verità, è un vero e proprio incubo!

Non si può essere distratti altrimenti si rischia di accumulare lo sporco dappertutto, partendo dai vetri fino ai muri!

Una delle zone più complicate sono senza dubbio gli angoli che si anneriscono facilmente, ma oggi vedremo insieme come sbiancarli con 5+1 trucchetti veloci!

Bicarbonato

Quando si parla di sbiancare, il primo ingrediente che viene in mentre è senza dubbio il bicarbonato di sodio!

Uno degli aspetti più apprezzati di questo prodotto, infatti, è quello di sbiancare in poco tempo sia i tessuti che le superfici.

Mescolate 1 cucchiaio di bicarbonato con qualche goccia d’acqua e mescolate fino ad ottenere un composto dalla consistenza di un gel.

Distribuite il prodotto ottenuto negli angoli della doccia e lasciate agire finché non si secca, dopodiché dovrete spazzolare via lo sporco e gli angoli torneranno super puliti!

Aceto

Uno degli ingredienti che viene usato maggiormente in bagno è l’aceto!

Potete scegliere qualsiasi tipologia perché avrà sempre la sua fantastica efficacia che renderà la doccia pulita e come nuova.

Riempite 3 parti di un vaporizzatore con aceto e la restante parte con acqua o succo di limone; vaporizzate una quantità abbondante di prodotto negli angoli e lasciate agire 10 minuti.

In seguito raschiate via le macchie dagli angoli aiutandovi con uno spazzolino o una spugnetta.

VIDEO TRUCCHETTI

Nel seguente video che ho fatto per voi vi mostro nel dettaglio come sbiancare bene gli angoli!

Acqua ossigenata

Potreste trovare strano trovare l’acqua ossigenata tra i rimedi per sbiancare gli angoli della doccia, ma in realtà è un ingrediente che vale tanto per le pulizie domestiche!

Se volete provare questo trucchetto dovrete bagnare dell’ovatta con l’acqua ossigenata e metterla negli angoli della doccia facendo una leggera pressione.

Dovete poi attendere almeno 20 minuti per fare in modo che lo sporco si sciolga per bene e completare la pulizia con lo spazzolino o la spugna.

Sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia è fantastico non soltanto per sgrassare, ma anche per lasciare un ottimo profumo nella doccia!

Preparate un composto con 1 cucchiaio di sapone grattugiato, 1 cucchiaio di bicarbonato e un poco d’acqua per amalgamare tutto.

Ottenuto un composto denso, dovrete usarlo per lavare gli angoli della doccia che torneranno profumati e bianchi dopo poco tempo!

Acido citrico

L’acido citrico vanta un grande potere disincrostante che viene apprezzato perlopiù quando si parla di calcare.

A tal proposito è molto indicato negli angoli della doccia, soprattutto quando c’è dello sporco ostinato.

Sciogliete 150 grammi di prodotto in 1 litro d’acqua e trasferite tutto in un flacone spray; vaporizzate negli angoli della doccia, attendete 10 minuti e poi ripulite il tutto.

Pasta pulente

Un trucco immediato e con ingredienti che avete sicuramente in casa prevede la preparazione di una pasta pulente, scopriamo come farla!

Dovrete usare 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia grattugiato e 1 cucchiaino di acqua ossigenata.

Mescolate energicamente tutto fino ad ottenere un composto denso e spumoso, mettete su uno spazzolino e strofinate sulle zone interessate.

Vedrete che in poco tempo gli angoli torneranno come prima!

Come togliere il nero dagli angoli della doccia?

Per togliere il nero dagli angoli della doccia dovrete preparare una pasta densa con bicarbonato di sodio e acqua a filo fino ad ottenere la consistenza di un gel. Mettete il composto su uno spazzolino e strofinate energicamente.

Come togliere le macchie gialle dalla doccia?

Le macchie gialle dalla doccia non sono altro che insediamenti di calcare, per cui toglieteli con acido citrico. Sciogliete 150 grammi di prodotto in 1 litro d’acqua e vaporizzate sulle zone da trattare.

Come togliere la muffa dalla doccia?

La muffa dalla doccia va via con dell’acqua ossigenata, dovrete metterla su un batuffolo d’ovatta e posizionarla sulle zone interessate. Lasciate agire per un po’ di tempo e poi raschiate lo sporco con uno spazzolino.

Come togliere il calcare dalla doccia?

Per togliere il calcare dalla doccia fate un composto riempiendo un vaporizzatore metà con aceto e metà con succo di limone. Vaporizzate ogni volta che dovete togliere il calcare ed ecco fatto!

Avvertenze

Provate i rimedi prima in angolo non visibili così da assicurarvi di non macchiare la doccia.