sale-wc

Come usare il Sale nel WC per risolvere 4+1 problemini

Stare alle prese con i problemi che si presentano in bagno ed in particolare all’interno del WC è sempre una cosa che vorremmo evitare.

C’è però un ingrediente che può fare la differenza quando si tratta di affrontare alcune tipologie comuni di macchie nel water. Di cosa si tratta?

Semplice, sto parlando del sale! Qualunque sia l’intoppo che si manifesta, il sale può risolverlo tranquillamente, scopriamo insieme in che modo!

Calcare ostinato

Il calcare ostinato può essere un vero incubo da rimuovere, ma il sale rende il compito più semplice!

Prima di tutto, se desiderate un rimedio che possa essere efficace subito, dovrete avere qualche piccola nozione di idraulica in quando è necessario chiudere l’acqua e svuotare il WC.

Quindi, versate abbondante sale sulla zona interessata, facendo attenzione a coprire completamente la superficie calcificata.

Lasciate agire per almeno un’ora, dopodiché utilizzate una spazzola o una spugna per strofinare energicamente.

Infine, sciacquate abbondantemente con acqua calda. Il sale agirà come un abrasivo delicato, aiutando a rimuovere il calcare senza danneggiare la ceramica.

Strisce gialle

Le fastidiose strisce gialle che si formano all’interno del water possono diventare solo un lontano ricordo con l’aiuto del sale!

Per usare questo trucchetto, non dovrete far altro che mescolare del sale con poche gocce d’acqua calda fino ad ottenere un composto dalla consistenza di un gel.

Successivamente con una spazzola per acqua, strofinate con energia fino a rimuovere le macchie. Infine, risciacquate bene.

Il nostro ingrediente contribuirà a disgregare le strisce gialle, restituendo alla vostra ceramica un aspetto pulito e brillante.

Fondo nero

Se il fondo del vostro water è costantemente nero e difficile da pulire, il sale può fornire una soluzione efficace.

Anche in questo caso servono delle piccole tecniche del mestiere, per cui dovrete iniziare chiudendo l’acqua e svuotando il WC.

Successivamente, spargete abbondante sale sul fondo e lungo le pareti del water, in modo da prevenire eventuali ulteriori macchie; lasciatelo agire per qualche ora o preferibilmente per tutta la notte.

L’indomani utilizzare una spazzola per strofinare il fondo e le pareti con il sale. Infine, sciacquate con attenzione. Il fondo nero non sarà più un problema!

Cattivi odori

Quante volte capita di entrare in bagno e sentire che il WC emana cattivi odori?

Ancora una volta il sale torna ad essere il protagonista delle soluzioni per risolvere questo problema, dovrete soltanto scoprire in che modo!

Basterà semplicemente versare mezza tazza di sale direttamente nel WC e lasciarlo agire per un’ora o per tutta la notte, in base all’intensità degli odori sgradevoli.

In questo modo il sale assorbirà la puzza e renderà l’ambiente più fresco. In seguito, tirate lo sciacquone per eliminare il sale e risciacquate con acqua pulita. Noterete la differenza!

Video trucchetto

In più vi voglio svelare i trucchetti che uso io ogni settimana per mandare via tutta la puzza del WC e dire addio a questo problemino con un video creato apposta per voi!

Ceramiche opache

Se le ceramiche del water hanno perso il loro splendore originale e sembrano opache, il sale può contribuire a restituirgli la brillantezza di sempre!

Preparate una soluzione di acqua calda e sale (1 parte di sale in 4 parti di acqua) e utilizzatela per pulire le ceramiche.

Strofinate delicatamente con un panno o una spugna imbevuti nella soluzione salina; infine, risciacquate bene con acqua pulita.

Ecco che le ceramiche saranno di nuovo super brillanti!

A cosa serve il sale nel WC?

Il sale è un ingrediente naturale molto utile al fine di mandare via efficacemente lo sporco e le macchie eventualmente presenti nel WC, è un prodotto di facile utilizzo che non inquina e risulta anche una via estremamente economica.

Come togliere il nero sul fondo del water?

Per togliere il nero dal fondo del water dovrete semplicemente mescolare 100 grammi di sale grosso e 100 grammi di bicarbonato. La soluzione ottenuta viene strofinata con lo scopino all’interno della tazza e sotto i bordi; lasciatela agire per varie ore, meglio per tutta la notte.

Cosa succede se metti il sale grosso nel water?

Mettendo il sale grosso nel WC macchie, incrostazioni e aloni grigiastri saranno solo un brutto ricordo! Il water risulterà infatti sempre pulito e bianchissimo. Si consiglia di ripetere il trattamento del wc con il sale una volta ogni 15 giorni.

Come togliere il giallo dentro il water?

Mettete dell’aceto bianco in un contenitore spray e poi spruzzate sulle pareti ricoperte di bicarbonato. Il bicarbonato agirà con un’azione sbiancante, mentre l’aceto eliminerà le incrostazioni. Combinati insieme faranno una reazione portentosa contro le macchie gialle.