barattolo-bagno-utilizzi

Come Togliere la Puzza nel Bagno con il Trucchetto del Barattolo

Se c’è una stanza della casa soggetta a frequenti cattivi odori questa è sicuramente il bagno. Nonostante, infatti, la cura di questo ambiente, gli scarichi potrebbero produrre odori non così piacevoli.

Per questo, ricorriamo a deodoranti e prodotti che ci promettono di portare un buon profumo, ignorando che questi tendono ad essere molto inquinanti.

Abbiamo noi, infatti, la soluzione che fa per voi: il trucchetto del barattolo! Vediamo insieme come fare!

Bicarbonato

Innanzitutto, vi suggeriamo di utilizzare il bicarbonato di sodio, un ingrediente noto per le sue proprietà pulenti e per la sua capacità di assorbire i cattivi odori.

Per utilizzarlo, quindi, dovrete riempire un barattolo di vetro abbastanza grande con questo prodotto e collocarlo, poi, nel bagno, magari su una mensola. Noterete che i cattivi odori saranno solo un brutto ricordo!

Sale

Non solo il bicarbonato è in grado di assorbire i cattivi odori, ma anche un altro ingrediente da dispensa. Di cosa stiamo parlando? Del sale, il quale è usato anche come deumidificatore naturale fai da te!

Tutto ciò che dovrete fare, quindi, è riempire un barattolo con del sale grosso, aggiungere il contenuto di una bustina di tè e 1 cucchiaino di olio essenziale a vostro piacimento e mescolare il tutto. Dopodiché, posizionate il barattolo in bagno e…addio cattivi odori!

Aceto

Un altro ingrediente molto efficace è l’aceto, il quale vanta molteplici proprietà, tra cui quella di neutralizzare i cattivi odori. Vi ricordiamo, infatti, che viene in vostro soccorso anche per togliere la puzza dagli scarichi del wc!

Riempite, quindi, il barattolo con aceto bianco d’alcol, aceto di vino o aceto di mele, dopodiché collocatelo su una superficie del bagno. A questo punto, fatelo agire per più giorni e…il gioco è fatto!

Limone

Quando si parla di ingredienti naturali in grado di profumare, non si può non menzionare il limone, l’agrume noto proprio per il suo odore inebriante tutto naturale.

In questo caso, quindi, dovrete riscaldare l’acqua in un pentolino, e aggiungere, poi, le fette di 2 limoni. In alternativa, potete anche utilizzare le fette di arancia o di altri agrumi.

Dopodiché, trasferite la miscela in un barattolo in vetro, avendo sempre cura di non scottarvi e posizionatelo nel bagno, rimuovendo il coperchio soprattutto nei momenti in cui sentite più forti i cattivi odori. Non solo il vostro bagno sarà privo di cattivi odori, ma sarà anche un piacere aprire la porta grazie al profumo inebriante!

Vi ricordiamo, inoltre, che sia le arance che i limoni sono utilizzati persino nelle scarpiere per assorbire la puzza delle scarpe!

Alloro

Infine, vediamo un ultimo trucchetto per dire addio alla puzza in bagno con un barattolo: l’alloro! Riempite, quindi, un pentolino con acqua e 4 foglie d’alloro, dopodiché portate ad ebollizione prima di aggiungere 1 cucchiaino di bicarbonato.

A questo punto, spegnete il fuoco, trasferite il composto in un barattolo e…il vostro bagno sarà libero da ogni cattivo odore!

E per profumare tutta la casa?

Se volete conoscere altri trucchetti per profumare tutta la casa, ecco un video creato per voi!

Come togliere i cattivi odori dalla casa?

Per togliere i cattivi odori dalla casa bisogna far anzitutto arieggiare ogni stanza. Lasciate per una notte una ciotola con del bicarbonato in ogni angolo della casa e poi spruzzate una soluzione di acqua e oli essenziali e vostro piacimento.

Come profumare la casa con rimedi naturali?

Per profumare la casa con rimedi naturali potete usare diversi metodi come gli oli essenziali, gli infusi profumati, le piante aromatizzate e così via.

Come fare un deodorante per la casa con il bicarbonato?

Per fare un deodorante con il bicarbonato di sodio dovrete mettere 4 cucchiai di bicarbonato in 250 ml di acqua demineralizzata.
Sciogliete il tutto e vaporizzate nell’ambiente almeno 2 volte al giorno.

Come profumare gli scarichi del bagno?

Posizionate una fetta di limone su ogni scarico, successivamente versateci sopra un secchio con acqua calda e succo di limone, vedrete che si alzerà tutto l’odore dell’agrume e gli scarichi profumeranno.