muffa-angoli-doccia

Addio Muffa con 3 Rimedi naturali per toglierli dagli angoli della Doccia

Se c’è una cosa che più ci mette a disagio è quella di farsi la doccia in un posto poco confortevole. In questo caso, facciamo riferimento a quando gli angoli sono tutti neri.

Ciò è dovuto particolarmente alla formazione di muffa, che parte dagli angoli per poi andarsi a sviluppare anche nelle fughe delle mattonelle.

Si tratta di un fenomeno che fa sembrare il bagno automaticamente sporco anche quando non lo è. Se anche voi avete un piatto doccia del genere, oggi vi mostreremo come togliere tutta la muffa dagli angoli e farli tornare come nuovi!

Mix pulente

Cominciamo subito con questo efficace mix pulente. Si tratta di un composto molto semplice da preparare in casa che vi ruberà giusto qualche secondo.

Vediamo tutto ciò che ci occorre:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata

Versate, dunque, in una ciotolina i tre ingredienti e mescolate fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa.

Qualora il sapone di Marsiglia lo aveste soltanto in formato saponetta, vi basterà semplicemente scioglierlo a bagnomaria e conservarlo in un contenitore.

Fatto questo, applicate il composto sugli angoli e lasciare in posa per un’oretta, in modo da permettere al tutto di agire.

Trascorso questo tempo, prendete una spugnetta e cominciate a strofinare al fine di grattare via tutti i residui.

Vedrete che gli angoli, così come le fughe, ritorneranno di nuovo bianche come un tempo!

Bicarbonato

Per togliere la muffa, anche il solo bicarbonato potrebbe essere sufficiente.

Dovrete preparare la famosissima cremina, utilissima anche per pulire la gomma delle scarpe!

Versate, dunque, in una ciotola 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 3 di acqua. Mescolate con un cucchiaio e abbondate leggermente con le quantità di uno dei due ingredienti, se necessario, al fine di ottenere un composto denso.

Fatto questo, applicatelo negli angoli con l’aiuto di una spatolina, o un cucchiaino, e lasciate in posa per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo, prendete uno spazzolino che non usate più e cominciate a strofinare su queste zone.

Vedrete che tutto il nero andrà via in una sola passata!

Aceto

In alternativa, un altro metodo molto efficace è quello con l’aceto. Presenta notevoli proprietà sgrassanti e smacchianti, oltre che anti-odore. Per questo, dunque, viene sempre favorito durante le faccende domestiche.

Vi basterà semplicemente trasferire un po’ di aceto in un flacone spray e vaporizzarlo su tutti gli angoli con muffa. Attendere un paio di ore e poi strofinare con una spugnetta.

In questo modo, ogni traccia verrà via e i vostri angoli e le vostre fughe risulteranno molto più bianchi!

D’altronde, l’aceto limita la proliferazione batterica al punto tale da essere utilizzato anche per pulire la pattumiera.

Video Trucchetti di Pulizia

Ma i nostri consigli non finiscono qui! Ecco un video con un trucchetto utile per la pulizia della casa!

Avvertenze

Consigliamo di provare i rimedi suggeriti prima su un angolino nascosto in modo da verificarne la tollerabilità. Ricordiamo, inoltre, di indossare dei guanti prima di iniziare.