etichette-barattoli

Come togliere le Etichette dai barattoli senza fatica

I barattoli di vetro in casa non sono mai abbastanza! Più che comprarli siamo soliti riciclare quelli della marmellata, o di una passata di pomodoro.

Per un maggior ordine però, preferiamo rimuovere completamente l’etichetta senza che sia lì tutta rovinata in seguito ai numerosi lavaggi.

Di tantissimo tempo per strofinare non ne abbiamo, per cui oggi vediamo come toglierle velocemente e senza fatica!

Acqua calda e aceto

Il primo rimedio che vediamo oggi è quello con l’acqua calda e l’aceto. Come ben sappiamo, qualsiasi tipo di aceto è utile per sgrassare le superfici più incrostate.

In questo caso, vi basterà riempire la vaschetta del lavandino con acqua calda e versare un bicchiere di aceto. Ovviamente, qualora si trattasse di più barattoli, potreste tranquillamente aumentare con la dose.

A questo punto, lasciate in ammollo per circa 10 minuti. Dopodiché, strofinate con un po’ di sapone di Marsiglia aiutandovi con una spugnetta.

Sciacquate per bene ed eccolo pronto per essere riutilizzato!

Ciò contribuirà, inoltre, a rimuovere qualsiasi tipo di odore.

Ah dimenicavo... se ti piacciono i miei rimedi naturali puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP, così non te ne perderai neanche uno! Ecco come fare.. ti aspetto!

Asciugacapelli

Probabilmente si tratta del rimedio più originale e facile che ci sia. Con la sua ventata calda, il phon non farà altro che asciugare tutta la colla, permettendoci di rimuovere il tutto senza fatica.

Prima di tutto, posizionate il getto caldo sull’etichetta per almeno un minuto. Dopodiché, vi dovrebbe risultare più facile sfilarla via come un foglietto.

Qualora rimanessero ancora tracce di colla, potreste provare con dell’olio. Intingete la punta di un panno in microfibra in un po’ di olio d’oliva e strofinatelo sulla zona interessata.

Risulterà impeccabile e lucidissimo.

Latte detergente

Siamo soliti utilizzarlo per struccarci o per lenire la pelle, ebbene il latte detergente può esserci d’aiuto anche per rimuovere le etichette.

Tutto ciò che dovrete fare sarà cospargere un batuffolo di ovatta con un po’ di latte detergente e passarlo su tutta la zona.

Non farà altro che ammorbidire delicatamente tutti i residui di colla favorendone l’eliminazione.

Salviettine umidificate

Pratiche e a portata di mano, le salviette umidificate le abbiamo già viste utilizzare per molte cose in casa. Per esempio, per rimuovere peli e pelucchi dal bucato in lavatrice.

Contengono, infatti, degli oli che ci aiuteranno a rimuoverle facilmente.

Come fare? Basta semplicemente strofinarla delicatamente sull’etichetta. In questo modo, a mano a mano l’etichetta si staccherà in tanti piccoli pezzetti.

Passatela fin quando non sarete completamente soddisfatti del risultato. Va bene anche adoperarla nell’ultimo passaggio per le sole tracce di colla.

Rimossa con un solo ingrediente!

Come togliere la colla delle etichette sui barattoli in vetro?

Immergete i barattoli in abbondante acqua calda insieme a un bicchiere di aceto. Lasciate in ammollo circa 10 minuti, dopodiché strofinate con del sapone di Marsiglia.

Come si toglie la colla delle etichette?

Un metodo semplice potrebbe essere quello con il latte detergente o l’olio d’oliva. Aiutatevi con un batuffolo d’ovatta e strofinate fin quando non avrete ottenuto il risultato sperato.

Come togliere la colla dalle lattine?

Immergetele in abbondante acqua calda e lasciatele in ammollo per almeno 20 minuti. Dopodiché, strofinate con del sapone per piatti.

Come rimuovere le etichette dalle bottiglie di vetro?

Il modo più semplice per rimuovere le etichette dalle bottiglie di vetro è il seguente: immergete le bottiglie in abbondante acqua calda, aggiungendo un bicchiere di aceto. Lasciate in ammollo 20 minuti. Dopodiché, strofinate con del sapone per piatti.

Avvertenze

Consigliamo di fare molta attenzione quando a contatto con elevate temperature.